Gli esperti di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO per qualsiasi tipologia di lavoro hanno a disposizione mezzi e macchine innovativi e all’avanguardia.
Il team di ricerca e sviluppo lavora costantemente per offrire al cliente finale le soluzioni migliori per affrontare ogni opera nel minor tempo possibile ma con la massima attenzione ai dettagli.
DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO utilizza tecnologie d’avanguardia per intervenire nelle più svariate attività di demolizione. DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO può disporre per le proprie demolizioni di una vasta gamma di macchinari di ultima generazione, anche elettrici. Mezzi e macchine che permettono di eseguire demolizioni precise in tempi ridotti e producono il minor impatto possibile.
DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO utilizza per le proprie attività robot/droni di diverse dimensioni e caratteristiche per intervenire in qualsiasi circostanza.
I robot sono equipaggiati con strumentazioni differenti a seconda dell’utilizzo, come martelli ad altissima frequenza, pinze oleodinamiche, telecamere fisse o dome per il controllo remoto completo.
I robot da demolizione permettono di operare in modo sicuro e veloce anche in situazioni che sembrano impossibili: ci sono però ambienti in cui anche il loro prezioso intervento è fondamentale. Parliamo di situazioni particolarmente sfavorevoli, quali gli ambienti destinati alla produzione dell’energia nucleare, molto freddi o molto caldi, o ancora ambienti altamente inquinati e pericolosi per la salute. Ambienti, in definitiva, in cui è impensabile eseguire demolizioni che prevedano la presenza diretta degli operatori.
In queste situazioni, DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO interviene grazie ad un sistema di controllo remoto degli escavatori e dei robot da una cabina di regia: in questo modo, i mezzi da demolizione possono essere comandati a distanza, controllando l’andamento delle operazioni da un luogo sicuro grazie a sistemi di videocamere e schermi che danno anche la possibilità di registrare quanto si sta facendo.
Proprio con questa tecnica, ad esempio, DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO ha potuto affrontare una demolizione unica al mondo come quella all’interno di un altoforno in funzione.
Le Idrodemolizioni e le idroscarifiche selettive costituiscono i metodi migliori per la rimozione degli strati ammalorati dalle strutture di cemento armato o del calcestruzzo deteriorato. Sono utili, però, anche per asportare incrostazioni presenti sulle superfici dei serbatoi di stoccaggio o sulle tubazioni.
Il getto, di sola acqua ad altissima pressione, risulta essere molto più veloce e preciso rispetto ai sistemi tradizionali. Non solo: grazie all’acqua è, infatti, possibile rimuovere selettivamente il calcestruzzo armato fino a livelli di qualità prestabiliti, penetrando tra i ferri che costituiscono l’armatura senza danneggiarli.
In questo modo, le armature metalliche dopo il trattamento sono pulite dall’ossido senza che ne venga intaccato il diametro e in totale assenza di vibrazioni, microlesioni o danni di qualsiasi tipo che potrebbero indebolirne la struttura.
Gli interventi di idrodemolizione e idroscarifica producono inoltre una superficie irregolare che migliora l’adesione della nuova malta, non producono polveri dannose per la salute e sono particolarmente indicati per tutti quei settori in cui si presentano situazioni che necessitano particolare attenzione, come ad esempio i serbatoi e gli impianti di aziende chimiche e petrolchimiche.
Grazie alle tecniche di idrodemolizione e idroscarifica è tra l’altro possibile eseguire il taglio a freddo di moltissimi materiali, come acciaio, leghe e refrattari.
L’elevata precisione del getto d’acqua, in grado di rimuovere selettivamente solo le porzioni di materiale desiderate, rende queste tecniche perfette anche per interventi di demolizione parziale e selettiva.
DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO dispone di un vasto parco di mezzi sia tradizionali che di ultima generazione, quali:
Con questi mezzi DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO esegue interventi di frantumazione sia manuali, come ad esempio frantumazioni di strutture in calcestruzzo armato quali solai, pareti, gronde, sia con pinze meccaniche oleodinamiche, che con mini escavatori. In particolar modo effettuando interventi di demolizione controllata e radiocontrollata in situazioni molto delicate. In particolare per plinti e basamenti, vi sono poi gli interventi di divaricazione meccanica, eseguiti in totale assenza di vibrazioni e con bassa emissione di rumori.
Taglio veloce a disco diamantato su supporto meccanico. L’utilizzo di speciali macchine idrauliche da taglio lubrificate ad umido montate su escavatori di differenti dimensioni, permette di fare tagli veloci a qualunque altezza e senza la necessità di continui piazzamenti delle macchine da taglio.
Utilizzate su bracci lunghi da demolizione o piccole macchine queste nuove tecnologie da taglio fanno in modo che sia possibile intervenire su diversi materiali, come cemento armato, metallo o legno. I tagli frutto di questa tecnologia non saranno linearmente precisi, ma si otterranno con una velocità di esecuzione impressionante.
Gli esperti di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO hanno utilizzato per la prima volta in Italia questa particolare tecnologia durante la demolizione di alcuni padiglioni di Expo 2015. Un lavoro particolare e prestigioso che ha permesso a DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO di far conoscere il suo modo di operare attento, preciso e professionale anche all’estero.
Ogni demolizione è un progetto a sé, dalla più semplice a quella più complessa: per questo DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO affianca i clienti in ogni fase, dal progetto all’intervento esecutivo. I tecnici di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO grazie all’attenzione ai dettagli e alla grande esperienza che possono vantare sono certi di operare sempre la scelta migliore per far fronte a ogni diversa situazione.
Grazie a specialisti delle demolizioni con anni di esperienza nei diversi settori, DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO è, infatti, in grado di fornire al committente tutta la consulenza necessaria per la demolizione totale o parziale di qualsiasi edificio, consigliando la soluzione più adatta a esigenze specifiche, progettando gli interventi più adeguati e tenendo conto della situazione ambientale in cui si opera.
Che si tratti della demolizione di un’area industriale potenzialmente inquinante, della demolizione parziale di un impianto che deve rimanere operativo, o ancora di una demolizione in un centro storico dove vanno evitati vibrazioni e rumori, per ogni tipologia d’intervento DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO può garantire qualità, tempi brevi e prezzi competitivi, senza rinunciare alla sicurezza di affidarsi a professionisti del settore.
Inoltre, se sono presenti esigenze particolari che non possono essere soddisfatte con le metodologie standard, i nostri tecnici sono in grado di predisporre mezzi e soluzioni creati ad hoc.
Tutti i progetti di demolizione di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO comprendono, oltre all’esecuzione della demolizione vera e propria, diverse azioni volte a garantire al cliente la massima affidabilità e precisione:
Inizia subito a scoprire i progetti più interessanti di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO
Sopralluoghi entro poche ore dalla chiamata, interventi rapidi e precisi anche in caso di emergenza grazie ad un vasto parco mezzi e alla disponibilità di attrezzature 365 giorni all'anno. Affidati a DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO per i tuoi interventi edili.
Saremo in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Nessuna demolizione è impossibile, basta affrontarla nel modo giusto. Affidati ai professionisti, scegli DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO!
Sede operativa
Via dei Ierr, 1
22032 Albese con Cassano (CO)
Sede legale
Piazza IV Novembre n°4
20124 Milano
Codice SDI: ISHDUAE
PEC: postacertificata@pec.toptaglio.com
Vuoi restare sempre in contatto e non perderti nulla su DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO?