Decommissioning

Il decommissioning industriale è un processo fondamentale per demolire impianti o strutture industriali in modo sicuro ed ecosostenibile, adattandoli alle normative ambientali e tutelando la salute dei lavoratori e delle comunità circostanti. I nostri interventi in questo settore includono diverse soluzioni su misura realizzate per clienti con impianti industriali in Italia e nel mondo, compresi gli iter autorizzativi.

Decommissioning impianti siderurgici

Il decommissioning di impianti siderurgici è il processo di smantellamento di strutture e impianti che erano utilizzati per la produzione o la lavorazione dell’acciaio e che non sono più in uso.

L'immagine dall'alto di un impianto siderurgico che necessita di lavori di commissioning
Un impianto chimico visto dall'alto

Decommissioning impianti chimici

Il decommissioning di impianti chimici è il processo di smantellamento sicuro di un impianto che ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita operativo, per diversi motivi come: obsolescenza, inadeguatezza delle tecnologie, normative ambientali o per decisione strategica dell’azienda.

Decommissioning impianti nucleari

Il decommissioning di impianti nucleari consiste nella demolizione definitiva delle strutture in aree radiologicamente attive.

Una fase di Decommissioning su impianti nucleari