Decommissioning

Il decommissioning industriale è un processo fondamentale per demolire impianti o strutture industriali in modo sicuro ed ecosostenibile, adattandoli alle normative ambientali e tutelando la salute dei lavoratori e delle comunità circostanti. I nostri interventi in questo settore includono diverse soluzioni su misura realizzate per clienti con impianti industriali in Italia e nel mondo, compresi gli iter autorizzativi.

Decommissioning impianti siderurgici

Il decommissioning di impianti siderurgici è il processo di smantellamento di strutture e impianti che erano utilizzati per la produzione o la lavorazione dell’acciaio e che non sono più in uso.

Decommissioning impianti chimici

Il decommissioning di impianti chimici è il processo di smantellamento sicuro di un impianto che ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita operativo, per diversi motivi come: obsolescenza, inadeguatezza delle tecnologie, normative ambientali o per decisione strategica dell’azienda.

Decommissioning impianti nucleari

Il decommissioning di impianti nucleari consiste nella demolizione definitiva delle strutture in aree radiologicamente attive.