CHI SIAMO

Da sempre pensiamo che le parole “demolire” e “costruire” siano intimamente connesse tra di loro. Oggi possiamo affermarlo con certezza.

Siamo un general contractor specializzato in operazioni di riqualificazione edilizia, un’azienda di famiglia che opera nei settori della consulenza, delle demolizioni, del decommissioning, delle costruzioni e del fit out. Possiamo contare sulle nostre maestranze in ogni ambito in cui operiamo.

Presente da oltre vent’anni sul mercato italiano ed estero, la nostra realtà si è sempre distinta per la sua capacità di trovare la soluzione migliore per ogni tipologia di intervento. Il desiderio di costruire un futuro sostenibile ci ha portato a sviluppare competenze anche nelle bonifiche.

L’esperienza maturata e le certificazioni conseguite ci consentono di seguire oggi i clienti dalla fase di progettazione a quella di realizzazione: dalle demolizioni più complesse alle riqualificazioni edilizie più innovative.

L'immagine di un interno dopo i lavori di fitout realizzati da TopTaglio
Paolo Ceresoli, General Manager di TOPTAGLIO
Due tecnici di TopTaglio durante un sopralluogo

L’affidabilità è un valore che si costruisce nel tempo.
Ecco perché a noi piace partire sempre dalle origini delle cose.

Paolo Ceresoli
Direttore Generale

Team

Professionalità, determinazione e capacità di offrire sempre un servizio personalizzato sono le principali parole d’ordine del team di TOPTAGLIO.

Nella squadra lavorano ingegneri, architetti, project manager, capicantiere, operai specializzati, in grado di seguire i progetti dei clienti con competenza, dinamicità e attenzione al risultato.

Un programma continuo di formazione ci permette di rimanere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi dei settori in cui operiamo.

Immagine a collage con tutto il team aziendale di TopTaglio

Certificazioni

La sicurezza sui cantieri, la qualità degli interventi e l’attenzione per l’ambiente sono elementi fondamentali per realizzare ogni progetto. Abbiamo ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 9001, 14001 e 45001, le certificazioni per le categorie 9 e 10B dell’Albo dei gestori ambientali e la qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici con il certificato SOA OS23 di IV classe e il certificato SOA OG1 di IV classe.

ISO 45001:2018

ISO 14001:2015

ISO 9001:2015

CAT. OS23 Classe IV OG Classe IV

CAT. 9 e 10B

Organizzazione

Cinque le Business Unit di TOPTAGLIO: Consulenze, Bonifiche, Demolizioni, Costruzioni e Fit out. Grazie a esse oggi siamo in grado di occuparci di ambiti specifici e spesso complementari, riguardanti il mondo dell’edilizia e della riqualificazione urbana.

L’azienda è strutturata internamente in modo da poter rispondere a ogni tipo di esigenza del cliente. Possiamo contare sulle diverse divisioni operative: acquisti, ambientale, amministrazione, commerciale, comunicazione, controllo di gestione, gare, legale, logistica, produzione, risorse umane, sicurezza

Acquisti

Ambientale

Amministrazione

Commerciale

Comunicazione

Controllo di gestione

Gare

Legale

Logistica

Produzione

Risorse umane

Sicurezza

Parità di genere

Promuoviamo un ambiente lavorativo inclusivo e rispettoso delle diversità di genere tramite iniziative di comunicazione interna ed esterna, volte a incoraggiare comportamenti e linguaggio inclusivi. Dal 2023, abbiamo inoltre lanciato l’iniziativa no gender gap ‘Donne in Cantiere‘, con l’obiettivo di favorire l’integrazione di figure femminili nel mondo dell’edilizia, in particolare nel team operativo.

Clienti

L’esperienza ultraventennale ci ha consentito di realizzare importanti progetti di riqualificazione edilizia, a Milano, in Italia e nel mondo.
E non possiamo che ringraziare tutti i clienti che hanno sempre riposto in noi la fiducia necessaria per realizzarli. Quello che siamo diventati oggi è merito loro.

Vuoi entrare a far parte del team?

Scopri le posizioni aperte o invia una candidatura spontanea.

Vuoi diventare un fornitore toptaglio?

Sei un fornitore e vuoi proporci i tuoi servizi?