News

NH Collection City Life: TOPTAGLIO racconta il progetto

Mercoledì 13 marzo 2024 abbiamo partecipato all’evento organizzato da Infoprogetto, dal titolo “Design e progettazione di interni: nuovi modelli per estetica e funzionalità” tenutosi presso l’NH Collection Milano City Life, in via Colleoni, 14 a Milano.

Una location che abbiamo particolarmente a cuore perché è il risultato di un progetto di recupero e rigenerazione urbana, firmato dallo Studio di architettura Quattroassociati di Milano. Il nostro contributo è stato determinante per la sua realizzazione.

Paolo Ceresoli, Direttore Generale il TOPTAGLIO, ha preso parte all’intervento scientifico dell’Arch. Michele Reginaldi, raccontando le sfide affrontate durante le operazioni di demolizione più complesse e delicate che prevedevano anche particolari rinforzi strutturali:«Oggi sono qui per parlarvi di uno degli interventi più complessi che abbiamo fatto nella nostra storia, sia per la tipologia della location e sia per le esigenze degli architetti. Un progetto che ci ha coinvolto sia dal punto di vista tecnico che esecutivo, per quanto riguarda l’ingegnerizzazione e l’esecuzione di alcune demolizioni estremamente particolari, lavorando in grande sinergia con gli architetti che poi hanno realizzato questo splendido edificio».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’evento è stato un’occasione per condividere con gli architetti e gli ingegneri presenti non solo le nostre esperienze e competenze nel settore, ma soprattutto il nostro il grande interesse verso i progetti di riqualificazione urbana e architettonica.

Durante la giornata, abbiamo avuto l’occasione di dialogare con architetti e ingegneri e conoscere la loro visione sulla città del futuro.

Scopri la case relativa al progetto NH Collection Milano City Life.

Vuoi conoscerci meglio?