Case History

Attenzione: decostruzione in corso!

Siamo alle porte di Milano, in via Montefeltro per un intervento tanto importante quanto particolare: la vera e propria decostruzione della facciata di un palazzo a seguito del crollo di una piccola parte del rivestimento.

Un palazzo importante: 12 piani per circa 45 metri d’altezza. A seguito del crollo di parte della copertura delle pareti i tecnici di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO coordinati dall’Ing. Alessandro Reggiori stanno portando a termine un lavoro estremamente particolare. Stanno infatti intervenendo per decostruire la copertura delle pareti rimasta integra.

 

La decostruzione

Il lavoro da svolgere è lungo e minuzioso ma soprattutto, deve essere svolto con estrema attenzione e precisione. I tecnici lavorano da un ponteggio in modo meticoloso calando verso il basso ogni singolo pezzo che viene decostruito.

Per mantenere in sicurezza le facciate prima di essere sottoposte all’intervento di decostruzione sono state montate delle reti tassellate con delle fodere. Il tutto per lavorare senza correre rischi ed essere sicuri che man mano che si procede con la decostruzione delle parti superiori, staccando un mattone dopo l’altro, non si rischi il crollo della parte restante della copertura.

 

Le particolarità dell’intervento

L’intervento di via Montefeltro è sicuramente molto particolare e diverso dal solito. In primo luogo poiché si tratta di una vera e propria decostruzione della facciata e non di una demolizione.

In secondo luogo, ma comunque molto importante, poiché la normale vita all’interno del palazzo continua. Tutti gli uffici e le attività produttive con sede nel palazzo di via Montefeltro continuano a muoversi in modo quasi del tutto indisturbato.

 

Che si tratti di demolire o decostruire per i tecnici di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO nessun intervento è impossibile, non esitare contattaci senza impegno per un preventivo, siamo pronti a tutto!

Vuoi conoscerci meglio?