Case History

Milano centro: refitting vista Duomo

Un’importante riqualificazione nel centro di Milano: un palazzo storico, sede di una prestigiosa realtà, si rinnova per accogliere uffici innovativi e all’avanguardia. Un progetto importante e prestigioso che merita attenzioni particolari e delicatezza estrema.

Il progetto di refitting nel cuore di Milano

Il progetto ha preso il via con lo strip out dell’area adibita a negozi che si trova all’interno della galleria che collega via mercanti a via orefici, nel cuore di Milano. Durante i lavori di strip out i negozi sono stati svuotati di tutte le parti non strutturali; sono stati resi delle vere e proprie scatole vuote pronte ad ospitare nuove realtà produttive.

Conclusa l’opera di strip out abbiamo iniziato con alcune demolizioni controllate partendo dai vani scala, per poi continuare con solai, vani ascensori e murature sia portanti che non.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una difficoltà particolare che abbiamo dovuto affrontare nell’organizzazione di questo cantiere riguarda lo sgombero dei materiali: ci troviamo nel pieno centro mi Milano, una zona estremamente importante sia dal punto di visto professionale che da quello turistico, ma come in ogni situazione particolare abbiamo trovato la giusta soluzione per affrontare ogni imprevisto.

Stiamo lavorando ad un cantiere prestigioso: un palazzo storico nel cuore di Milano che ospiterà importanti realtà, una delle opere che maggiormente caratterizzano l’attività di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO.

 

Per qualsiasi intervento non esitare a contattarci, troveremo sicuramente la soluzione perfetta

Vuoi conoscerci meglio?