Case History

La piscina sull'attico in corso Como demolita

Piscina sull’attico in Corso Como? We’ve done it!

Corso Como a Milano: un’isola pedonale che costituisce una delle principali vie della movida milanese, ma non solo, al numero 10 di Corso Como si colloca la famosa Galleria Carla Sozzani, mentre all’estremità sud si può ammirare il celebre Teatro Smeraldo, oggi sede di Eataly.

 

Nel cuore di questa realtà fatta di movida, eleganza e ricerca costante del buono e del bello non può mancare un impianto sportivo di tutto rispetto, e una palestra situata nel cuore pulsante di una città d’avanguardia come Milano non può non avere la sua piscina, ed è proprio qui che entrano in gioco i tecnici e i progettisti di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO.

 

Il progetto

Un progetto articolato e complesso che ha come fine ultimo la realizzazione di una piscina all’ultimo piano di un palazzo.  Le diverse fasi progettuali si sono susseguite in tempi brevi, circa due settimane.

La necessità di muoversi così velocemente è stata data principalmente dalla location in cui siamo andati ad operare: nel pieno centro di una città sempre in corsa.

Il progetto si è articolato con la demolizione di un sovrasolaio posto all’interno dell’attico e successivamente con la creazione di una nuova soletta per dare spazio alla piscina.

I tecnici di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO, d’accordo con i progettisti e con la committenza hanno effettuato tutte le opere di demolizione con il BROKK: un robot da demolizione con potenza, portata e stabilità straordinarie in grado di operare in qualsiasi situazione, anche quando l’ambiente circostante non è tra i più agevoli.

 

La fase finale

Una delle maggiori difficoltà affrontate durante questo progetto riguarda la localizzazione delle demolizioni che sono state effettuate in una via importante e prestigiosa, all’interno di un palazzo dove uffici e attività commerciali non possono, per nessun motivo, subire rallentamenti.
Per veicolare le macerie dall’attico al piano strada è infatti stato utilizzato un CRANE in modo da svolgere le operazioni nel rispetto delle attività con sede all’interno del palazzo.

Il silenzio, per quanto possibile durante un’attività di demolizione, è stato fondamentale per raggiungere un importante grado di soddisfazione da parte del committente, per il quale avevamo già lavorato in passato e che vanta nei confronti della professionalità di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO estrema fiducia.

DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO nel corso degli anni ha realizzato opere di demolizione in qualsiasi situazione, non esitare a contattarci per un preventivo.

Vuoi conoscerci meglio?