
Milano: demolizioni selettive nel quartiere Isola
Quartiere Isola: un quartiere particolare della città di Milano. Il quartiere prende il nome da aree che delimitavano le cascine della zona, che si chiamavano appunto isole. Oggi grazie ad un importante piano di riqualificazione è uno dei quartieri più vivi della città.
Siamo in via Alserio, sulla linea perimetrale del quartiere Isola di Milano per un’opera di demolizione selettiva. Un lavoro importante che vede impegnati un buon numero di uomini e mezzi.
Quello a cui stiamo lavorando è una demolizione selettiva: una strategia di demolizione particolare che prevede la separazione dei rifiuti per frazioni omogenee orientata verso il riciclo dei materiali. La demolizione selettiva è un metodo di demolizione ancor poco sviluppato principalmente a causa dei costi elevati dati dal massiccio impiego di mano d’opera necessario.
In questo particolare cantiere quello che stiamo portando a termine è un’accezione più moderna di demolizione intesa come una vera e propria decostruzione programmata precisa e puntuale.
Milano: Via Alserio
In via Alserio a Milano DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO sta lavorando a diverse opere, lavorando sempre in sicurezza grazie all’impiego dei robot. Oltre alle demolizioni controllate robotizzate i tecnici impiegati su questo cantiere stanno effettuando operazioni di scavo robotizzate e operazioni di tagli e carotaggi. Non solo, si stanno interfacciando anche con la demolizione completa del vano scala di una serie di demolizioni strutturali.
A Milano, la palazzina di via Alserio verrà riconvertita, gli uffici che prima la occupavano lasceranno nel breve periodo spazio a nuovi appartamenti.
Se hai necessità di convertire una struttura, facendo opere di demolizione e non solo, contattaci per richiedere un preventivo senza impegno: compila il form.