Bonifiche

A Ferrara: strip out, bonifiche e demolizioni

Alle porte di Ferrara in via Beethowen sorge ormai da diversi anni una struttura alberghiera che non ha mai aperto le sue porte ai visitatori del capoluogo patrimonio dell’umanità come città del Rinascimento.

Strip out e demolizione

La struttura dell’albergo è infatti è stata portata a termine negli anni ’90 ma per alcune vicissitudini al suo interno  non è mai iniziata l’attività ricettiva.

Il Comune di Ferrara ha deciso di intervenire sulla struttura per dare una nuova vita alla realtà e, per portare a termine questa opera il contributo degli esperti di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO è fondamentale.

Strip out e bonifiche

Abbiamo iniziato i lavori intervenendo con uno strip out: ovvero la rimozione di tutti gli elementi non strutturali dell’edificio quali impianti, serramenti, tamponamenti esterni e muri divisori interni, controsoffittature e così via.

 

In questo caso durante lo strip out i tecnici di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO stanno affrontando anche delle opere di bonifica delle FAV (fibre artificiali vetrose), un’azione che deve essere eseguita secondo rigorose norme e procedure volte a tutelare la salute sia dei lavoratori sia della popolazione.

Attenzione all’ambiente

A Ferrara stiamo lavorando con un’attenzione particolare all’ambiente: la zona è infatti abitata dai tritoni crestati, una caratteristica specie che si può trovare solo in Europa e che deve essere trattata seguendo una serie di rigidi procedimenti indicati dagli enti preposti.

Una volta terminato lo strip out inizieremo una serie di demolizioni che permetteranno di dare vita ad una nuova struttura, finalmente funzionale e fruibile alla popolazione.

Continua a seguirci per restare aggiornato sul cantiere di Ferrara e su tutte le altre opere di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO, e ricorda: nessun intervento è impossibile, basta trovare la giusta soluzione!

 

Devi demolire, bonificare, ristrutturare o hai necessità di tagli e carotaggi?
Non esitare, richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno: clicca qui!

 

 

Vuoi conoscerci meglio?