Demolizioni civili

Demolizione esemplare di un edificio nel centro di Milano

A.T. TOPTAGLIO ha recentemente portato a termine la demolizione di un edificio nella zona centrale di Milano: l’intervento ha comportato diverse fasi di lavorazione e ha richiesto l’impiego di svariati macchinari, al fine di ridurre al minimo l’inquinamento atmosferico e acustico.

In particolare le operazioni sono state:

  • Strip out
  • Demolizione controllata
  • Smistamento e smaltimento rifiuti

 

1^ Fase – Strip out

In questa prima fase sono stati impiegati mezzi di demolizione robotici radiocomandati per rimuovere tutte le parti interne dell’edificio. Privare la struttura di tutte le parti non portanti significa ridurre di moltissimo il sollevamento di polveri fini durante l’abbattimento vero e proprio.
Inoltre, grazie allo strip out, è possibile fare una cernita e smistamento più approfonditi dei rifiuti che derivano dalla demolizione.

2^ Fase – Demolizione controllata

Una volta che la struttura è stata “svuotata” si è reso possibile l’abbattimento. L’utilizzo di più macchinari contemporaneamente e il minuzioso lavoro di progettazione della demolizione hanno sensibilmente ridotto le tempistiche di sventramento riuscendo a terminare l’operazione nei tempi previsti.

3^ Fase – Smistamento e smaltimento rifiuti

La crescente attenzione verso tematiche di tipo ambientale obbliga a uno scrupoloso smistamento dei rifiuti risultanti da una demolizione.
Tutti gli interventi operati da A.T. TOPTAGLIO si concludono con questa importantissima fase di smaltimento.

Vuoi avere maggiori dettagli circa la lavorazioni effettuate da A.T. TOPTAGLIO? Contattaci!

Vuoi conoscerci meglio?