Demolizioni

Iniziati i lavori di demolizione dell’ex-Piccadilly di Alessandria: termineranno entro metà/fine marzo

È finalmente iniziata la demolizione di alcuni degli edifici abbandonati più fatiscenti di Alessandria: martedì 11 gennaio 2017 hanno infatti preso il via i lavori per lo smantellamento, bonifica e demolizione di alcune strutture site davanti alla stazione, tra cui l’ex-Piccadilly, storico bar della città.

La demolizione sarà più complessa del previsto dato che non è ancora stata effettuata una valutazione precisa delle presenza di amianto all’interno delle ricoperture della struttura e bisogna procedere con molta cautela per salvaguardare la salute di operai e cittadini.

La demolizione verrà ovviamente temporaneamente sospesa per permettere la valutazione della presenza e conseguente estrazione dell’amianto.

Una ruspa ha per ora iniziato l’abbattimento di una delle costruzioni “sicure”, per rendere possibile agli addetti ai lavori di entrare per svuotare cantine e magazzini. Nel frattempo l’ASL avrà a disposizione 30 giorni per valutare la situazione e comunicare un piano di azione sicuro ed efficace.

Il Sindaco di Alessandria è fiducioso di poter ultimare i lavori non oltre la fine di marzo.

Vuoi conoscerci meglio?