Sulla scia del grande successo di Ecomondo Rimini 2015, che si è da poco conclusa con 1.200 imprese protagoniste e 103.514 visitatori registrati, già si lavora per organizzare una ventesima edizione 2016 ancora più innovativa e sorprendente.
Una novità su tutte dell’edizione 2015 è stata l’unificazione del comparto dedicato alla movimentazione e al sollevamento dei rifiuti al settore dedicato al riciclaggio nel mondo delle costruzioni. Un unico progetto verticale, che ha riunito l’intera filiera industriale: dalle attrezzature per la movimentazione dei rifiuti alla componentistica e al riciclaggio dei materiali da C&D e stradali e al loro reimpiego, i macchinari e le soluzioni per la movimentazione e il sollevamento dei rifiuti sono stati accorpati in un’unica sezione, allo scopo di accrescerne la visibilità sia rispetto al mercato italiano che a quello estero.
Ecomondo Rimini, dedicando un’attenzione speciale alla selezione e al recupero dei rottami ferrosi e non ferrosi e la predisposizione per il commercio, si riconferma la più importante piattaforma di attrezzature e macchinari per il pre-trattamento e trattamento di tutte le tipologie di rifiuto.
Gli organizzatori stanno già lavorando alla prossima edizione, che compie vent’anni, che si terrà da martedì 8 a venerdì 11 novembre 2016, sempre nel polo fieristico Rimini Fiera S.p.A.
Credit immagini: Rimini Fiera