Arriva un altro incarico per gli operatori di A.T.TOPTAGLIO, che per scelta dello stesso committente saranno nei prossimi mesi nuovamente impegnati in un nuovo lavoro di strip out e demolizione nei pressi di via Mecenate, a Milano, dove due anni prima l’impresa si occupò della demolizione di una parte della struttura dell’ex fabbrica Caproni e della realizzazione dei relativi sottoservizi urbani.
L’area di interesse è attualmente occupata da un vecchio edificio di sette piani, dismesso da circa dieci anni. A.T.TOPTAGLIO, impiegando una forza lavoro di una decina di persone, ha già quasi ultimato i lavori di strip-out e si prepara alla fase successiva riguardante le demolizioni strutturali.
Grazie alla disponibilità di mezzi idonei – autogru, merli, ruspe, palette -, l’attività di rimozione di tutte le parti interne dello stabile sarà ultimata entro i tempi concordati. Con un video vi mostriamo come, in maniera molto rapida e sbrigativa, è stata eseguita la rimozione delle parti di moquette presenti nell’edificio presenti ad ogni piano.

Cliccate qua per visualizzare il video relativo alla rimozione moquette
Fiore all’occhiello dell’intervento di strip-out è stato il lavoro di cernita e differenziazione accurata dei materiali di scarto: alluminio, legno, cavi di rame, ferro, macerie, tubazioni etc. sono stati tutti separati e destinati ai rispettivi centri di smaltimento e recupero.
La direzione lavori sta ancora valutando diverse opzioni, quindi non resta che attendere il progetto definitivo per sapere cosa sorgerà in quest’area.