
Caterpillar Visitors Center. Un posto unico per scoprire la storia della CAT
Caterpillar è una delle aziende più famose degli USA. Andiamo a scoprire il suo Visitors Center.
Non è proprio dietro l’angolo, ma vale comunque la pena parlarne.
Al Caterpillar Visitors Center potrete ripercorrere tutta la storia del celebre marchio americano, immergendovi completamente in una struttura che è stata costruita per coniugare tradizione e innovazione, emozionando i visitatori con pannelli interattivi e foto di repertorio.
Periodicamente al Caterpillar Visitor Center avverranno mostre e approfondimenti sulla storia dell’azienda, non necessariamente legati all’attività. Fino a ottobre si parlerà infatti delle Caterpillar Dieselettes, una squadra di softball che vinse una dozzina di titoli statali di softball. La squadra era interamente composta da impiegate della Cat, e alcune di esse riuscirono poi a entrare nel circuito professionisti nazionale come Amy Applegren e Irene “Pepper” Kervin.
Scoprite di persona la storia della Caterpillar recandovi a Peoria, nell’Illinois, sede del Visitors Center. Se non vi fosse possibile farlo, la Cat ha messo a disposizione degli utenti del web la possibilità di effettuare una visita virtuale dentro la struttura. Non è proprio la stessa cosa, ma vi darà comunque l’idea dell’interno della struttura e di quanta passione ci sia voluta per crearla.
A questo link potrete invece trovare una brochure di presentazione.