Case History

Hitachi ha messo sul mercato i nuovi miniescavatori della serie XASIS

Presentati alla scorsa Intermat i due miniescavatori della casa giapponese.

Già un paio di anni fa avevamo parlato di Hitachi e della sua serie di miniescavatori XASIS, analizzando il modello 33U-5. Adesso andiamo ad esplorare i due modelli più piccoli, presentati la scorsa primavera, il 17U-5 e il 19U-5.

Hitachi ha concentrato la sua attenzione su alcune caratteristiche fondamentali nella creazione dei due nuovi modelli: grande manovrabilità e un aumento delle prestazioni.
Riguardo la prima cosa, questi modelli sono stati progettati appositamente per poter lavorare negli spazi stretti e, grazie alla loro compattezza, essere trasportati con facilità.

hitachi ZX19U-5

Riguardo alle prestazioni, la casa giapponese ha dichiarato che questi due modelli sono più produttivi rispetto ai concorrenti di mercato, avendo un ciclo più breve e potendo sottostare a un carico di lavoro maggiore. Nonostante questo incremento di prestazioni i due modelli Hitachi hanno un consumo assolutamente in linea con le altre macchine da demolizione della stessa categoria.

Un’altra caratteristica dei modelli ZX17U-5 e ZX19U-5 è la facilità di manutenzione. Sono stati completamente ridisegnati i carter del motore e del serbatoio, lasciando più spazio vicino alla bocca e semplificando le operazioni di rifornimento.

Hitachi mezzi da lavoro

Per avere informazioni più specifiche sui due modelli dell’azienda giapponese si può consultare la brochure ufficiale, verificando dimensioni, prestazioni e dati tecnici delle due macchine.

Vuoi conoscerci meglio?