Case History

Hitachi ha messo sul mercato i nuovi miniescavatori della serie XASIS

Presentati alla scorsa Intermat i due miniescavatori della casa giapponese.

Già un paio di anni fa avevamo parlato di Hitachi e della sua serie di miniescavatori XASIS, analizzando il modello 33U-5. Adesso andiamo ad esplorare i due modelli più piccoli, presentati la scorsa primavera, il 17U-5 e il 19U-5.
 

Hitachi ha concentrato la sua attenzione su alcune caratteristiche fondamentali nella creazione dei due nuovi modelli: grande manovrabilità e un aumento delle prestazioni.
Riguardo la prima cosa, questi modelli sono stati progettati appositamente per poter lavorare negli spazi stretti e, grazie alla loro compattezza, essere trasportati con facilità.
 

Riguardo alle prestazioni, la casa giapponese ha dichiarato che questi due modelli sono più produttivi rispetto ai concorrenti di mercato, avendo un ciclo più breve e potendo sottostare a un carico di lavoro maggiore. Nonostante questo incremento di prestazioni i due modelli Hitachi hanno un consumo assolutamente in linea con le altre macchine da demolizione della stessa categoria.
 

Un’altra caratteristica dei modelli ZX17U-5 e ZX19U-5 è la facilità di manutenzione. Sono stati completamente ridisegnati i carter del motore e del serbatoio, lasciando più spazio vicino alla bocca e semplificando le operazioni di rifornimento.
 

Hitachi screenshot

Per avere informazioni più specifiche sui due modelli dell’azienda giapponese si può consultare la brochure ufficiale, verificando dimensioni, prestazioni e dati tecnici delle due macchine.
 

Vuoi conoscerci meglio?