
Bolzano. Abbattutto l’ex Hotel Steidlerhor, si costruiranno appartamenti di pregio
Due mesi di lavoro per gli abbattimenti in centro a Bolzano.
A Bolzano gli spazi edificabili non sono moltissimi quindi, quando è stato chiuso l’ormai ex Hotel Steidlerhor, la ditta che ha ritirato l’area non ha avuto difficoltà a proporre un progetto facilmente vendibile ai concittadini. Al posto della struttura alberghiera, nella vasta area circostante, nasceranno venticinque appartamenti, divisi su più palazzine. La notizia incredibile è che gli stessi sono stati venduti ancor prima di iniziare la demolizione della vecchia struttura, approfittando del fatto che siano tutti CasaClima A e abbiamo un prezzo contenuto per la zona, circa 3000 euro a metro quadro.
I lavori di demolizione presso l’ex albergo Steidlehor sono iniziati con i primi giorni di maggio e avranno una durata prevista di un paio di mesi.
L’azienda a cui è stata appaltata la demolizione sta facendo tutto a regola d’arte, visto la posizione centrale dell’area. Demolizione con macchinari professionali, getto d’acqua per evitare la diffusione di polveri e stoccaggio del materiale di scarto per favorirne il riciclaggio. È soprattutto quest’ultima parte che ritarderà tutto il processo di demolizione, visto che l’azienda titolare del progetto ha scelto di svolgere tutto internamente, evitando di consultare ditte specializzate.