Demolizioni industriali

A.T.TOPTAGLIO, nuovi scavi a S.Donato Milanese, presso la sede dell’ENI

Una nuova collaborazione prestigiosa si aggiunge all’elenco di A.T.TOPTAGLIO: la ENI di San Donato Milanese.

Nell’ottica dell’ampliamento delle aree interne – in questo caso il piano interrato – la ENI di San Donato Milanese ha affidato ad A.T.TOPTAGLIO il compito di eseguire gli scavi e le relative demolizioni.

Progetto ENI demolizioni San Donato Milanese

Gli operatori hanno completato il lavoro di scavo non senza difficoltà, vista anche la presenza di tubi e cavi elettrici. Lo dimensione dello spazio – 6 metri per 9, con una profondità di 4 metri – e l’assenza di vie di fuga ha costretto i tecnici a creare una gradinata che potesse consentire un’eventuale fuga agli operatori. Il lavoro di scavo è stato portato a compimento grazia all’utilizzo del Kubota Q25.
Dopo aver completato lo scavo – adiacente alla struttura – sono stati eseguiti i lavori di demolizione e le due aperture sul muro della fondazione. Il totale di tempo impiegato per eseguire i lavori è di cinque giorni lavorativi.
Gli operatori di A.T.TOPTAGLIO attendono ora l’azienda che dovrà inserire la vasca per poi eseguire l’ultima operazione di reinterro e chiudere definitivamente il cantiere.

Vuoi conoscerci meglio?