
A.T.TOPTAGLIO. Demolizioni strutturali nella fermata della M1 di Rho-Fiera
Nuovo progetto di demolizione all’interno della stazione di Rho Fiera per A.T.TOPTAGLIO.
Sempre nell’ottica del miglioramento delle strutture di trasporto, in attesa dell’EXPO 2015, A.T.TOPTAGLIO ha preso una nuova commessa in collaborazione con la Metropolitana Milanese per l’adeguamento della stazione Rho Fiera. I nostri progettisti dovranno creare un nuovo collegamento tra le banchine e il mezzanino.
Dalla scorsa settimana i nostri operatori sono al lavoro nella stazione, eseguendo carotaggi, tagli e demolizioni. Sui muri sono stati eseguiti due file di carotaggi, con un diametro di 30 mm, a distanza di 40 cm l’uno dall’altro.
Nei varchi aperti sui muri verrano posate delle putrelle che consentiranno l’inserimento di una struttura metallica in grado di sostenere il muro, una volta che verrà eseguita la demolizione. Applicata la struttura si procederà al completamento del lavoro di demolizione.
Le strutture in ferro – travi e putrelle – sono state trasportate nella notte tra il 27 e il 28 maggio 2014, approfittando della chiusura notturna della linea della M1.
Gli operatori di A.T.TOPTAGLIO dovranno eseguire quattro diverse aperture. Per completare il progetto di demolizione sarà necessario almeno un mese di lavoro.