Progetti di demolizioni

A.T.Toptaglio. Nuovi progetti di demolizione all’aeroporto di Malpensa

Ennesima commessa di prestigio per la A.T.TOPTAGLIO. Questa volta i lavori sono stati effettuati direttamente a Malpensa.

Dopo aver partecipato attivamente a lavori di prestigio in tutta la Lombardia – ricordiamo quelli all’ospedale di Garbagnate Milanese e quelli nella zona dell’EXPO 2015 – la A.T.TOPTAGLIO ha iniziato una collaborazione con l’Aeroporto di Malpensa, con due commesse distinte.
 
La prima commessa, già portata a termine, prevedeva l’esecuzione di quasi duecento carotaggi che dovranno servire per il passaggio delle tubazioni idriche ed elettriche. Il lavoro non è stato semplice, visto che all’ultimo piano, la “carota” rischiava di cadere direttamente sui bagagli dei passeggeri. Per ovviare a questo problema i nostri addetti hanno utilizzato un sistema di contenitori e lavorato in orari in cui il servizio bagagli era meno utilizzato, come le ore notturne.
 

malpensa ascensori demolizione

La vista esterna degli ascensori da demolire


La seconda commessa è legata al restyling dell’aeroporto e, anche in questo caso, è un lavoro che viene effettuato in maniera continua, cercando di creare il minor disturbo possibile ai passeggeri. Il progetto prevede la demolizione degli ascensori panoramici – ballatoi compresi – e, come facilmente comprensibile, il tutto è reso complesso dal passaggio di passeggeri e addetti ai lavori.
 
I lavori eseguiti da A.T.TOPTAGLIO si riferiscono alla area 3°/3° del terminal 1.
 

Vuoi conoscerci meglio?