Progetti di demolizioni

A.T.Toptaglio, nuovi progetti di demolizione all’aeroporto di Malpensa

Ennesima commessa di prestigio per la A.T.TOPTAGLIO. Questa volta i lavori sono stati effettuati direttamente a Malpensa.

Dopo aver partecipato attivamente a lavori di prestigio in tutta la Lombardia – ricordiamo quelli all’ospedale di Garbagnate Milanese e quelli nella zona dell’EXPO 2015 – la A.T.TOPTAGLIO ha iniziato una collaborazione con l’Aeroporto di Malpensa, con due commesse distinte.

La prima commessa, già portata a termine, prevedeva l’esecuzione di quasi duecento carotaggi che dovranno servire per il passaggio delle tubazioni idriche ed elettriche. Il lavoro non è stato semplice, visto che all’ultimo piano, la “carota” rischiava di cadere direttamente sui bagagli dei passeggeri. Per ovviare a questo problema i nostri addetti hanno utilizzato un sistema di contenitori e lavorato in orari in cui il servizio bagagli era meno utilizzato, come le ore notturne.

La vista esterna degli ascensori da demolire

La vista esterna degli ascensori da demolire

La seconda commessa è legata al restyling dell’aeroporto e, anche in questo caso, è un lavoro che viene effettuato in maniera continua, cercando di creare il minor disturbo possibile ai passeggeri. Il progetto prevede la demolizione degli ascensori panoramici – ballatoi compresi – e, come facilmente comprensibile, il tutto è reso complesso dal passaggio di passeggeri e addetti ai lavori.

I lavori eseguiti da A.T.TOPTAGLIO si riferiscono alla area 3°/3° del terminal 1.

Vuoi conoscerci meglio?