Demolizioni

Nuova linea di multi-processori e ganasce per Caterpillar a settembre

A settembre Caterpillar ha presentato la sua nuova linea di multi-processori per scavatori idraulici. Andiamo a scoprirli insieme.

La serie di multi-processori MP 300 segnerà un nuovo standard nei prodotti Cat, essendo adattabili a qualsiasi intervento di demolizione.

nuovo modello di ganasce CAT

nuovo modello di ganasce per la CAT

Adottiamo tecnologie che riducono i costi di proprietà ed esercizio dei nostri clienti, poiché la scelta dei prodotti Cat e della rete di dealer Cat offre loro maggiore produttività rispetto alla concorrenza. Questa nuova generazione di multi-processori utilizza una tecnologia basata su una valvola di velocità e un sovralimentatore in attesa di brevetto e su un sistema di bloccaggio ganasce, anche questo in attesa di brevetto, che si traducono in costi inferiori per i clienti e minori emissioni per l’ambiente” afferma Richard J. Hermann, Direttore commerciale, Caterpillar Work Tools.

Secondo il comunicato emesso dall’azienda statunitense – che ha un fatturato complessivo annuo di oltre 60 miliardi di dollari – i nuovi multi-processori ottimizzeranno il lavoro di qualsiasi impresa. Il primo vantaggio è la velocità di cambio delle ganasce: 10 minuti contro i 25 del vecchio modello. Il nuovo design delle ganasce – sei tipologie diverse – il sistema SpeedBooster, che si attiva quando le ganasce incontrano resistenza, e l’aumento della forza di chiusura consente un miglioramento della produttività che può arrivare anche fino al 50%.

La nuova serie di ganasce comprende sei modelli:
Ganascia CC – Concrete Cutter – Fresa per calcestruzzo, adatta alle demolizioni di travi
Ganascia D – Demolition – Perfetta per le demolizioni primarie
Ganascia P – Pulverizer – Polverizzatore
Ganascia S – Shear – Cesoia, migliorata a livello di taglio
Ganascia U – Universal – Per qualsiasi demolizione primaria o secondaria
Ganascia TS – Tank Shear – Cesoie per serbatoi

Vuoi conoscerci meglio?